Il capogruppo del partito di Forza Italia di Adrano, Carmelo Pellegriti, ha inviato alla Corte dei Conti un documento dove riporta alcune proposte correttive al conto consuntivo 2013.

In breve, ecco cosa il consigliere Pellegriti ha dichiarato:

Ho evidenziato le criticità economiche interne all’ente e ho richiesto l’intervento definitivo della Corte dei Conti per risolvere le problematiche ancora evidenti nel bilancio.
Il problema che oggi attanaglia questa Amministrazione non si concluderà con questa, ma si riverserà anche nell’amministrazione futura.
Oggi, secondo quanto riportato dagli uffici del Comune, solo con Enel Sole Adrano è in debito di 15 milioni di euro. Oltre a questo si aggiungono ulteriori debiti vari, aumentando il totale di ulteriori 10 milioni, per un totale di circa 30 milioni di euro (essendoci anche 5 milioni di euro per gli ultimi due mutui accesi nel 2014 per far fronte al debito della Pubblica Amministrazione nei confronti delle aziende private).
Ho voluto prendere una posizione chiara e a rivolgermi al solo organo deputato. Le manovre dovevano essere fatte già un anno e mezzo fa ma l’Amministrazione non ci ha mai dato retta, infatti, ad oggi, assume ancora un atteggiamento di insofferenza e sfida.