Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa da parte del capogruppo del Pdl in Consiglio Comunale, Giosuè Gullotta.

Offesa la memoria di Saro Franco, uno dei cittadini più illustri della storia di Adrano.

Nonostante una assemblea cittadina in data 30 dicembre 2009 avesse deciso l’intitolazione del Museo Archeologico alla memoria di Saro Franco e nonostante il pubblico impegno del Sindaco e dell’Assessore Di Gloria ad avviare in tempi brevi l’iter burocratico,
a quasi un anno di distanza NON E’ STATA ANCORA NEANCHE INVIATA LA RICHIESTA di intitolazione alla Regione Siciliana.

Un’offesa alla memoria del Prof. Saro Franco che meriterebbe le dimissioni dell’Assessore o la sua immediata revoca, in quanto ha palesemente disatteso l’impegno preso dal Sindaco di fronte ad una pubblica e qualificata assemblea.

Giosuè Gullotta
CapoGruppo del PDL
Consiglio Comunale Adrano

L’assessore Alessandro Di Gloria replica. “L’assemblea per avviare l’iter d’intitolazione del Museo è stata fortemente voluta da questa amministrazione e in particolare dall’assessorato ai Beni Culturali. Infatti è stata eseguita dalla Giunta tale volontà consegnando diverse delibere all’assessorato regionale Beni culturali per portare avanti l’iniziativa. Avviato l’iter in maniera decisa, per poter provvedere all’intitolazione devono passare almeno 10 anni dalla morte. Rimane ferma la nostra intenzione di continuare l’iniziativa intrapresa. Viene rispedita al mittente la strumentalizzazione”.

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/