Ci è pervenuta tramite e-mail questo comunicato del Movimento 5 stelle di Adrano, chiedendoci la cortesia di divulgarlo.

COMUNICATO DEL MOVIMENTO 5 STELLE ADRANO

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Adrano hanno il piacere di comunicare alla cittadinanza che in data odierna, 11 giugno 2014, è stata protocollata al Comune di Adrano la richiesta di sospensione della gara d’appalto sui rifiuti solidi urbani, andata deserta alcuni mesi fa, al fine di apertura un confronto aperto con le forze politiche, le associazioni e i cittadini in modo da approntare un nuovo piano industriale che risulti più efficiente e meno gravoso dal punto di vista economico, rispetto a quello approntato, e certamente più condiviso. Alla richiesta è stata allegata una bozza di piano di gestione della frazione organica che prevede sia il compostaggio domestico sia la costruzione di un particolare impianto di trattamento che prevede l’utilizzo di lombrichi nella gestione della frazione organica. L’impianto proposto sarebbe in grado di garantire un considerevole ricavo economico e l’impiego di almeno 4 lavoratori. La proposta ha ricevuto anche l’appoggio del libero comitato civico “Adrano una città da salvare”.

Ci sarà modo di parlare della proposta appena protocollata, venerdì 13 giugno alle ore 18:00 a Palazzo Bianchi con la deputata nazionale Giulia Grillo, che sarà ad Adrano per incontrare i meetup di Adrano, Biancavilla, Bronte e Paternò. Oggetto dell’incontro saranno anche lo stato della SS. 284, di cui Giulia Grillo è stata firmataria di una interrogazione parlamentare, e la qualità dell’acqua erogata dall’ACOSET dopo le vicende legate alla presenza di idrocarburi. L’incontro è aperto anche alla cittadinanza.