Il tutto mentre oggi l’Aula affronta (sarebbe meglio dire dovrebbe) il nuovo salva-precari degli enti locali, partendo dal disegno di legge che estendeva la proroga dei contratti per mutuarlo in una stabilizzazione dei posti di lavoro. Sono interessati circa 22mila lavoratori, precari con contratti atipici alle dipendenze dei Comuni, che Lombardo intende stabilizzare caricando, però, il costo dell’operazione sugli enti locali.
All’ARS Pdl, Pid e Fds preparano la sfiducia a Lombardo
2Il tutto mentre oggi l’Aula affronta (sarebbe meglio dire dovrebbe) il nuovo salva-precari degli enti locali, partendo dal disegno di legge che estendeva la proroga dei contratti per mutuarlo in una stabilizzazione dei posti di lavoro. Sono interessati circa 22mila lavoratori, precari con contratti atipici alle dipendenze dei Comuni, che Lombardo intende stabilizzare caricando, però, il costo dell’operazione sugli enti locali.
About the Author
2 Commenti
Lascia una replica
La sfiducia sarà discussa a gennaio, dopo l’approvazione della manovra prevista (ma non è detto) entro dicembre. Nel corso dell’incontro dei rappresentanti dell’opposizione (Pdl, Pid e Fds), come riferisce il capogruppo del Pdl, Leontini, sono stati fissati tre punti imprescindibili: chiusura della finestra legislativa finalizzata ad approvare il ddl sulla proroga dei contratti dei lavoratori precari, entro e non oltre martedì 14; esame e approvazione del Bilancio e della Finanziaria, entro fine mese; successiva discussione in Aula di una mozione di sfiducia nei confronti del presidente, Lombardo, che sarà presentata nei prossimi giorni. [La Sicilia]
L’opposizione non ha ancora trovato l’accordo sulla mozione di sfiducia al governatore Raffaele Lombardo. Il Pdl, secondo quanto si apprende, vorrebbe inserire nell’atto parlamentare un passaggio sulla vicenda giudiziaria del presidente della Regione siciliana, indagato nell’inchiesta di Catania su mafia e politica.
Sulla proposta alcuni deputati sono scettici, in particolare nel gruppo di Forza del Sud, che fa riferimento al sottosegretario Gianfranco Micciché. Fds spinge per dare un contenuto tutto politico alla mozione che dovrebbe essere presentata la prossima settimana.
[Giornale di Sicilia]