Un campo da tennis indoor, uno all’aperto, riqualificazione degli spogliatoi, un impianto fotovoltaico e uno solare-termico per la produzione di acqua sanitaria: sono i punti principali del progetto che riguarda la struttura sportiva dei campetti S. Leo. 
Oggi il sindaco di Adrano ha dato il via libera all’inizio dei lavori. Il progetto è stato finanziato con fondi europei del Pisu (Piano integrato di sviluppo urbano), per un ammontare complessivo di 516 mila euro. 

I due campi da tennis esistenti verranno ammodernati con un manto speciale ed omologati per tornei internazionali, secondo le indicazioni della (FIT) Federazione Italiana Tennis. 
Il campetto vicino agli spogliatoti (campo verde, foto a lato) si trasformerà in un campo indoor grazie ad una speciale copertura di acciaio e poliuretano trasparente. La struttura sarà illuminata di giorno dalla luce del sole e, in notturna, grazie ad un impianto di 500 lx. Verranno inoltre realizzate 4 tribune, per un totale di circa 400 posti. 
Il campetto all’aperto (campo rosso) sarà completamente rifatto. Verrà risistemata anche tutta la struttura adiacente. 
Per l’illuminazione e la fornitura di acqua sanitaria sul tetto degli spogliatoi sorgeranno due impianti: uno fotovoltaico di 9 Kwh ed uno solare termico. I lavori saranno completati entro 8 mesi.
“Con l’avvio dei lavori nei campetti San Leo – osserva il sindaco Ferrante – sono due le strutture sportive realizzate dalla mia amministrazione. E’ significativo che la totale riqualificazione dei campi da tennis consentirà alla nostra città di ospitare, in questa struttura, anche tornei internazionali. Ricordo che ad Adrano attualmente sono 6 i cantieri aperti per altrettante opere in via di realizzazione. I cittadini possono essere orgogliosi di tutto ciò”.

fonti: TVA / CataniaPolitica
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/