Riceviamo e pubblichiamo la seguente segnalazione di un nostro lettore (inziali S.G.)

Oggi (31 0ttobre) mi sono recato al cimitero di Adrano. Come è giusto in questi giorni, il transito era consentito solo ai disabili ed ai mezzi autorizzati da apposito pass comunale. Con mio grande rammarico ho però constatato che, arrivati nello spiazzale antistante l’ingresso, erano presenti diversi “parcheggiatori abusivi”. Questi, nonostante la presenza dei vigili urbani, chiedevano i soldi per il parcheggio! Mi sono pertanto rivolto ad uno dei vigili, chiedendo se quei signori fossero in qualche modo autorizzati. Mi viene risposto che non sono obbligato a dargli dei soldi. Dopo di che il vigile si allontana, senza preoccuparsi di far sloggiare l’abusivo.
Trovo discutibile che, specie in giorni come questi, ci sia gente che lucri sulla visita ai defunti, per di più in presenza di chi non dovrebbe permetterlo. Sperando che nei prossimi giorni venga posta maggiore attenzione, ribadisco che queste persone devono essere allontanate.

ObBiettivo Adrano si associa alla richiesta e chiede maggiori controlli e maggiore severità. E’ grave che venga permessa l’attività di questi abusivi, specie se consideriamo il luogo (cimitero) e le vittime di tale “estorsione” (persone anziane e disabili).
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/