Grave incidente stradale venerdì sera nel quartiere «Cappellone» ad Adrano. Un centauro adranita di 18 anni è in prognosi riservata per le ferite riportate nello scontro tra il suo scooter e un’auto, con alla guida un 21enne. Ad avere la peggio è stato il ragazzo che viaggiava a bordo dello scooter, che è stato sbalzato dal suo mezzo dopo il violento impatto con una Lancia Ipsilon.
Lo scontro è avvenuto all’incrocio tra via Diritto della Famiglia e via Della Resistenza. Per il ragazzo ci sono stati momenti di apprensione, considerato che è finito ad una ventina di metri dal luogo dell’impatto tra i due mezzi e che il suo scooter è rimasto incastrato tra la Lancia Ipsilon e una vettura in sosta.
I primi a soccorrere il 18enne sono stati alcuni abitanti della zona che hanno immediatamente richiesto l’intervento dell’ambulanza, sul posto sono quindi giunti gli operatori del 118 di Adrano che hanno trasportato il ferito all’ospedale «Santissimo Salvatore» di Paternò. Il ragazzo ha riportato vari traumi: ferite alle gambe, al volto e al capo.
Dopo avere trascorso la notte nell’ospedale paternese, il centauro è stato poi trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Illeso invece il conducente della Lancia Ipsilon, un ragazzo di 21 anni di Adrano, che è rimasto visibilmente scioccato dopo l’urto tra i due mezzi. Ad eseguire i rilievi dell’incidente sono stati gli agenti della polizia Stradale di Randazzo, sul posto anche i vigili urbani che hanno regolato il traffico durante le le operazioni di soccorso.