Ad Adrano è ancora polemica sulla vicenda degli automezzi comunali privi di polizza assicurativa, dopo che è andata deserta la gara per l’affidamento del relativo servizio.
Il sindaco Pippo Ferrante sottolinea che i mezzi comunali possono circolare perché ancora coperti da assicurazione e che si stanno predisponendo gli atti per una proroga del contratto, in attesa della nuova gara per l’affidamento del servizio.
Ma sulla delicata questione torna a dire la sua il coordinatore del Pdl adranita, Pino Liggeri, con un nuovo comunicato stampa.«Il sindaco Ferrante come se nulla fosse o consapevolmente – si legge nella nota diffusa da Liggeri – ignorando il rispetto del Codice della strada e della tutela sia dei conducenti che degli utenti, come ad esempio i bambini utilizzano gli scuolabus, continua a far circolare gli automezzi comunali, prima fra tutti la propria automobile di servizio, con l’assicurazione scaduta. E’ gravissimo dare un tale esempio ai giovani e ai cittadini adraniti tutti».
«Nonostante fosse a conoscenza della mancata copertura assicurativa dei veicoli comunali – conclude Liggeri – Ferrante non impone il fermo degli automezzi, come giustamente si fa con chi non rispetta le norme in materia, ma ne permette la circolazione e lui stesso ne fa utilizzo».

SALVO SIDOTI su “La Sicilia”

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/