ADRANO: Mazzeo, Stancampiano, Leanza, Spitaleri, Quaceci, Daidone, Teriaca, Diolosà (63′ Bua), Virgillito, Cortese (79′ Marrone P.), Sangrigoli (54′ Malvuccio); All. La Mela.

MILO: Sommese, Mazza, Parisi S., Leonardi, Spadaro, Vecchio, Grasso, Messina, Parisi G., Lo Certo, De Carlo (46′ Paternò); All. Fichera

ARBITRO: Gregorio Saggio della sezione di Siracusa

RETI: 47′ Paternò, 60′ Parisi G.

AMMONIZIONI: Parisi S, Virgillito, Spadaro, Grasso, D’Arrigo

ESPULSIONI: –

Doveva essere la partita del sorpasso ed invece si è trasformata in un vero e proprio incubo per l’Adrano Calcio del mister Giovanni La Mela. Il Milo del mister Fichera si è dimostrato squadra quadrata, ben disposta e con interessanti individualità nel reparto offensivo. Il primo tempo, chiuso sullo 0-0, vedeva i padroni di casa prevalere sul possesso palla ma poco incidenti in fase d’attacco. Unica eccezione al 22′ quando Teriaca (il migliore in campo nel primo tempo) lancia un cross al bacio per la testa di Virgillito ed Sommese ci arriva con la punta delle dita deviando il pallone sulla traversa. Nella ripresa si aspettava l’effetto delle grida di Giovanni La Mela ma un contropiede al 47′ porta il neo entrato Paternò al gol del vantaggio con una bella conclusione dalla sinistra. La testa degli adraniti smette di funzionare e gli ospiti, probabilmente a caccia di un pareggio, cominciano a credere ai tre punti. Le azioni non mancano ma tanti sono gli errori, specie in difesa, con Gabriele Parisi (il migliore in campo nella ripresa) che inganna spesso la linea del fuorigioco dei locali. Proprio in un contropiede di quest’ultimo è arrivato il raddoppio del Milo che ha messo praticamente fine alla partita.

FONTE