Due uomini a volto coperto, armati di pistola e bastone, hanno assaltato ieri sera, poco dopo le 19.30, il supermercato Conad di via Catania, ad Adrano. L’azione dei ladri è stata rapida e violenta. Per terrorizzare i dipendenti e i pochi clienti presenti in quel momento, uno dei rapinatori ha iniziato a colpire con il bastone una postazione della cassa, l’altro con la pistola ha sparato un colpo in aria. A quel punto i due hanno portato via il denaro dalle casse, a quanto pare circa un migliaio di euro. L’esatto ammontare della refurtiva, tuttavia, è ancora da quantificare. 

Messo a segno il colpo, i rapinatori sono fuggiti a piedi dileguandosi per le vie circostanti. Non è da escludere che avessero lasciato un mezzo con cui fuggire non distante dal luogo della rapina, oppure che ci fosse un complice ad attenderli per poi scappare. Sul posto, in pochi minuti, sono giunti i carabinieri

Vani si sono rivelati i tentativi di intercettarli. Dalle indagini sembra che il colpo in aria sia stato sparato da una pistola scacciacani. I militari in queste ore starebbero visionando le immagini dei sistemi di video sorveglianza della zona alla ricerca di elementi utili per individuare gli autori del furto.

*

Salvatore Caruso via meridionews.it