E’ di oggi la notizia che la Roma Costruzioni, ditta di Gela che si occupa della raccolta rifiuti ad Adrano, è caduta di nuovo sotto gli ignobili colpi di ignoti che hanno incendiato le pattumiere situate in contrada Naviccia nella serata di ieri.

Ad aggiungersi a questo eloquente atto, che è già stato ripetuto parecchie volte negli ultimi tempi, distruggendo una cinquantina di contenitori come riportato dall’emittente TVA Adrano, si è verificato anche il furto di un pc all’interno degli uffici dell’Isola Ecologica. La cosa che lascia perplessi, nonchè anche un po’ sconvolti, è che non sono stati rilevati segni di infrazione, pertanto è lecito pensare che il furto potrebbe essere anche avvenuto “dall’interno”.

Ecco cosa riporta una nota del sindaco Ferrante a riguardo:

E’ evidente che qualcuno intende scoraggiare le ditte che si occupano della raccolta dei rifiuti nel nostro territorio. Per non parlare delle intimidazioni rivolte alle ditte che avevano ricevuto incarico dalla Fce per la pulizia della strada ferrata. Chi vuole creare disordini o disservizi, sappia che sapremo fronteggiarli.

*

Ringraziamo tvadrano.com per la notizia