Oggi, alle ore 19, a Palazzo Bianchi, il nuovo staff dirigenziale presenterà alla città quello che è molto più di un semplice progetto sportivo

tessera sostenitore

ObBiettivo Adrano sostiene l’Adrano Calcio 1922

E’ nata dalle ceneri dell’ASD Adrano Calcio, la nuova società di calcio che al momento rappresenta il calcio adranita in tutta la sua essenza: si chiama Adrano Calcio 1922, con chiaro riferimento alla leggendaria squadra degli anni ’20, in cui militava Nino Valenti.
Fondata, con enormi sacrifici economici, dal gruppo di ultras adraniti, milita nel campionato di 3^ categoria (con concretissime speranze di ripescaggio in 2^) e crede fermamente nel progetto di riportare in alto il nome di Adrano calcistica, evitando così la tragica scomparsa della gloriosa casacca biancazzurra.
Lo staff dirigenziale, ampliato e organizzato, ha costruito una squadra competitiva che possa condurre la compagine etnea dritta alla promozione in prima categoria. 

La società si avvale dell’esperienza tecnica di Giovanni La Mela, vecchia conoscenza del calcio nostrano per aver militato in campi di Eccellenza e Promozione. La squadra si allena allo Stadio dell’Etna ed è costituita da ragazzi del nostro territorio, per lo più adraniti, che si sono gettati a capofitto in questa avventura, senza nascondere gli ambiziosi obiettivi della stagione. Tanto è l’entusiasmo, così come la voglia di riavvicinarsi al calcio che conta.

Il progetto mira a coinvolgere tutta la cittadinanza adranita. Sono in vendita le tessere di “socio sostenitore” (vedi foto a lato) al prezzo simbolico di € 10,00. L’obiettivo dichiarato è quello di raggiungere le 300 tessere.

E’ nata pure una pagina facebook dedicata alla squadra.
Ricordiamo che la nuova dirigenza è anche impegnata nella ricostruzione della memoria storica del calcio adranita (vedi post “Adrano e la Coppa Arpinati“). Durante la presentazione verranno, a tal proposito, presentati dei documenti inediti che dimostrano come l’Adrano sia nato anni prima di squadre blasonate di serie A.

Saranno tanti gli ostacoli da superare ma non si può che plaudire al coraggio del nuovo staff dirigenziale, che ha deciso di affidarsi solo alla generosità ed al sostegno di chi ama davvero i colori biancazzurri, presupposto essenziale per far comprendere che la squadra è patrimonio di tutti gli adraniti.

Non resta che andare tutti allo stadio per sostenere l’ADRANO CALCIO 1922!