Un 38enne adranita intorno alle 8 di questa mattina è stato al centro di un incidente autonomo nel parcheggio di piazza sant’Agostino, ad Adrano. A bordo della sua Fiat Uno, è andato a schiantarsi contro un palo della pubblica illuminazione. Probabilmente il conducente ha perso il controllo del suo mezzo dopo essere stato colto da un malore. Nell’impatto con il palo, l’uomo è sbattuto la fronte all’interno dell’auto ed ha perso conoscenza. Sul posto gli operatori sanitari del 118 di Adrano che hanno trasportato il ferito al Pronto soccorso dell’ospedale di Biancavilla. Qui l’uomo è stato stabilizzato e intubato, è considerate le condizioni critiche del paziente è stato deciso il trasferimento con l’elisoccorso in un reparto di rianimazione e l’unico posto disponibile era in un ospedale di Messina.
FONTE

Adrano, incidente in piazza sant’Agostino. Grave un uomo di 38 anni, ricoverato a Messina

Un uomo di 38 anni di Adrano è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Piemonte di Messina. L’uomo è rimasto vittima di un incidente stradale autonomo, avvenuto poco dopo le 8 in piazza Sant’Agostino. Ancora tutta da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente sui cui stanno svolgendo gli opportuni accertamenti gli agenti della locale polizia municipale di Adrano. Da una prima ricostruzione G.M., queste le iniziali dell’uomo, era alla guida della sua Fiat Uno di colore nero, quando, mentre si apprestava ad immettersi nel parcheggio della piazza, avrebbe avuto un malore, che gli avrebbe fatto perdere il controllo della utilitaria. Il mezzo senza controllo e a velocità sostenuta, dato che il piede dell’uomo sarebbe rimasto, ha concluso la propria corsa contro un palo della pubblica illuminazione. 

Nell’impatto la parte anteriore del mezzo si è piegata sarebbe piegata, mentre l’uomo ha sbattuto con violenza, il capo nel parabrezza. Immediati sono partiti i soccorsi: sul posto uomini del 118 il cui personale medico , viste le gravi condizioni in cui versava l’adranita, hanno immediatamente allertato l’elisoccorso. Data l’indisponibilità di posti letto negli ospedali del capoluogo etneo l’elisoccorso ha trasportato il ferito all’ospedale Piemonte. Qui i medici vista la gravità delle ferite riportate dal’uomo causa incidente hanno ricoverato l’uomo nel reparto di terapia intensiva.

Salvatore Caruso