Cadono tutte le ipotesi dei giorni scorsi. Sarà un outsider a guidare l’Acoset 
Nuovo presidente per l’Acoset, l’azienda che gestisce il servizio idrico nella fascia pedemontana della provincia di Catania: è Giuseppe Rizzo (foto a lato), attuale vicesindaco nel comune di Pedara.
A renderlo noto è il sindaco di Pedara e neo deputato regionale (in quota Pd), Anthony Babagallo,: “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’Acoset, Giuseppe Rizzo: un amministratore brillante, serio e competente che adesso potrà misurarsi con questa nuova esperienza alla guida di un’azienda che gestisce un servizio di primaria importanza per il nostro territorio”.

Per il comune di Pedara, Rizzo è responsabile di Acquedotto e Fognature, Igiene e sanità – Rapporti con le Ato, Nettezza urbana ed Ecologia, oltre che Archivio Storico – Biblioteca, Bilancio e Finanze – Tributi, Polizia municipale, Edilizia scolastica – Pubblica istruzione, Informatizzazione.

L’accordo che ha portato alla scelta di Rizzo prevederebbe Fabio Fatuzzo quale Direttore Generale (figura istituita ad hoc). Un’operazione politica alquanto complessa, tenuto conto che i sindaci Pdl e Mpa avrebbero lasciato strada ad un esponente Pd. Nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più.

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/