Qualcuno, da settimane, soffia sul fuoco della polemica in merito ad una presunta “gettonopoli” al Comune di Adrano.
CUI PRODEST? A chi giova questa polemica, basata sul confronto di dati non omogenei, che serve solo ad acuire ancora di più lo scollamento dei cittadini dalla politica?

Con serietà, Video Star, Emittente Televisiva – Biancavilla ha organizzato un dibattito con i protagonisti della vicenda. 
Tralasciando la scandalosa assenza degli “accusatori” e invitando chi ne abbia voglia a guardare la trasmissione (https://www.facebook.com/VideoStar.tv/videos/762902657438624/), ci piace sottolineare alcuni passaggi dell’intervento del giornalista Nicola Savoca, direttore del Corriere Etneo (minuto 3:45 del video sotto), perché chiariscono i contorni della vicenda: «In realtà chi ha sollevato il problema vuole buttarla in caciara. Parlo di una testata che opera nel territorio di Adrano, che ha beneficiato negli anni di introiti per comunicazioni istituzionali, da parte quindi del Comune, la cui somma non è indifferente, venuta meno la quale ha scoperto questa voglia di fare giornalismo investigativo [..] Non è che quando ti viene meno l’introito diventi il Washington Post e fai scoppiare il “watergate”!».

Siamo sempre pronti al confronto ma forse è giunta l’ora di chiudere una polemica che non fa bene a nessuno e di concentrarsi sui veri problemi del nostro Comune.

VIDEO SERVIZIO VIDEOSTAR