La zona artigianale alimenta ancora il dibattito politico ad Adrano, questa volta per l’attività svolta dai componenti della V e VI commissione, che si sono riuniti martedì sera in seduta congiunta per votare l’invio in Consiglio comunale del Piano d’insediamento produttivo.
Piano che è stato inviato in aula solo con il consenso degli 8 consiglieri del Pdl, mentre i 6 consiglieri di maggioranza si sono astenuti. Sulla riunione il coordinamento del Pdl ha diffuso una nota nella quale definisce “sorprendente” il voto dei consiglieri di maggioranza (tralasciamo il comunicato).
Di parere opposto i consiglieri di maggioranza che parlano di “ennesimo attacco strumentale del coordinamento del Pdl» e precisano che in commissione si sono astenuti solo su una proposta di un consigliere di opposizione che prevedeva l’invio degli atti in Consiglio senza nessun parere.
«Una proposta che non poteva essere accettata – dicono – non rinneghiamo nulla, anzi porteremo avanti il progetto della zona artigianale in linea con l’azione del sindaco Pippo Ferrante».

fonte: quotidiano La Sicilia

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/