Si chiama Vanessa Ravità (nella foto) e ha 9 anni: sarà lei la protagonista della “Volata dell’Angelo” 2011 il prossimo 3 agosto, il giorno in cui viene celebrato il patrono di Adrano, San Nicolò Politi. Vanessa, ha superato, infatti, la selezione del concorso “l’Angelo della Volata”, organizzato dal Centro studi e documentazione san Nicolò Politi di Adrano e dalla chiesa di san Nicolò.
Il concorso, al quale hanno partecipato 16 bambini, ha fatto registrare il suo momento finale con l’ultimo test che ha interessato sei candidati, e tra questi alla fine in tre si sono contesi la vittoria. Si tratta di Vanessa Ravità, Carmen Buccheri e Manuela Santangelo. Anche quest’anno la commissione giudicatrice ha deciso di procedere alla scelta finale attraverso il meccanismo del sorteggio. Quindi è stata la sorte a decidere chi sarà l’Angelo della “Volata” 2011. E’ si tratta appunto della piccola Vanessa Ravità, che ha scelto la busta giusta contenente un bigliettino con la scritta “Io farò l’Angelo”.
Verranno puntati su di lei, dunque, il 3 agosto, gli occhi di migliaia di cittadini che attendono in piazza “La Volata dell’Angelo”. Vanessa, con le sembianze di angelo, verrà appesa ad un cavo di acciaio e in volo attraverserà piazza Umberto da palazzo Bianchi sino alla chiesa Madre. A metà percorso reciterà una poesia innanzi al simulacro di san Nicolò che l’attende al centro della piazza. Si tratta del momento culminante delle celebrazioni in onore del santo adranita, quello più spettacolare e suggestivo.

fonte: articolo di SALVO SIDOTI sul quotidiano La Sicilia

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/