Adrano potrebbe entrare nella storia del calcio italiano!
In occasione dell’inaugurazione della nuova Società, che aveva rilevato l’Adrano Calcio, in una calda giornata di Luglio del 2010 a Palazzo Bianchi, il programma annunciato allora dai suoi vertici era la Serie D in tre anni. Dichiarazioni che ridavano gioia e speranze (miste a qualche diffidenza) da parte dei tifosi e rappresentanti dei gruppi organizzati presenti.
Si proveniva dalle macerie della stagione fallimentare dell’era Calì, che aveva lasciato profonde ferite nell’animo dei veri amanti della casacca biancazzurra (oltre alla profonda amarezza in quelli che avevano creduto nella sua buona fede) e quindi la diffidenza verso la nuova dirigenza era giustificata, quasi obbligata!
Sono bastati pochi mesi per far capire di che pasta è fatta la famiglia Salvà, della serietà e professionalità che hanno sempre dimostrato “con i fatti” e non con le parole, mettendo lo stesso amore e passione sulla squadra, alla stessa maniera di quello profuso per la loro azienda. I frutti non sono tardati a venire, Serie D conquistata in un solo anno e successivamente campionato di vertice tra le grandi del calcio italiano come Messina, Cosenza, Battipagliese, Acireale, Marsala ecc.
Il nome di Adrano per una volta davanti città capoluogo di provincia e realtà blasonate che hanno fatto la storia del calcio!
Un patrimonio di grande valore e una ribalta prestigiosa che mette in vetrina la città di Adrano, per non per fatti di mafia come sempre accade, ma come esempio di Società sportiva ben organizzata, che valorizza i giovani talenti del territorio, con un occhio rivolto alle spese e l’altro verso il raggiungimento degli obbiettivi!
L’Adrano quest’anno può finalmente entrare nella storia! La C2 è lì ad un tiro di schioppo e i f.lli Salvà potranno regalarci questo sogno per poter scrivere negli annali del calcio professionistico il nome dell’ADRANO CALCIO 2010!
L’auspicio più sentito, in questo momento, è l’unione di tutte le componenti che necessitano per poter raggiungere questo prestigioso obbiettivo: La Società, la squadra con il suo tecnico Pippo Strano, i tifosi e i gruppi organizzati, la stampa e i mezzi di informazioni e infine, non per importanza, l’Amministrazione comunale nella figura del nostro sindaco Pippo Ferrante.
Sì, perché l’Adrano Calcio non è solo patrimonio della società, bensì di tutti gli adraniti!
Basta dare un’occhiata a tutti i giornali nazionali e regionali come: Gazzetta dello Sport, La Sicilia, Gazzetta del Sud, Giornale di Sicilia, Mattino di Napoli e di tutti i siti web specializzati d’Italia per rendersi conto di quanto è tenuta in considerazione, grazie a questa bella realtà, la città di Adrano!
Salvatore Santangelo e Dario Lazzaro
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/