A perdere la vita Salvatore Scravaglieri, 40enne di Adrano, per il quale non c’è stato niente da fare. L’uomo era a bordo della sua moto in direzione Catania, quando si è scontrato quasi frontalmente con il camion, che invece andava in direzione opposta, invadendo la sua corsia.
In seguito all’impatto, sarebbe sbalzato a terra e avrebbe strisciato sull’asfalto prima di restare incastrato sotto il guard rail, la cui lamiera avrebbero provocato l’amputazione di una mano e la parziale amputazione di una gamba. L’uomo non sarebbe morto sul colpo, ma i sanitari del 118 hanno cercato di rianimarlo con un messaggio cardiaco. Poco dopo però i tentativi si sono rivelato vani, poiché aveva riportato troppe ferite. Salvatore lascia così tre figli.
Il conducente del camion, invece, non si sarebbe fermato, chiamando solo successivamente il 112 raccontando quanto era accaduto. Il camion, rintracciato a Biancavilla, appartiene alla ditta che si sta occupando del montaggio delle luminarie in paese per le feste patronali di San Placido. Al momento, l’autista rischia una denuncia anche per mancato soccorso.
Per quanto riguarda la viabilità, l’Anas ha reso noto il senso unico alternato nel tratto di strada interessato, che era stato precedentemente chiuso.
Sul luogo sono intervenuti le squadre dell’Anas e i carabinieri di Paternò che hanno effettuato tutti i rilievi del caso.
*
– @ newsicilia.it