Ha tentato di estorcere denaro ad una coppia di Roma in transito sulla strada regionale Licinese. Si tratta di un giovane pregiudicato residente ad Adrano, in provincia di Catania, R. B. di venticinque anni.
La tecnica è quella già ampiamente sperimentata dai truffatori dello specchietto. Il 25enne, però si è spinto un po’ oltre. Dalla sua autovettura, ha intimato ad una coppia di anziani alla guida della loro auto di fermarsi ed una volta raggiunto l’intento, ha richiesto ai malcapitati la somma contanti di 260 euro a titolo di risarcimento in quanto a suo dire, il distacco di un copricerchio della loro auto, aveva scalfito il suo parabrezza.
I coniugi si sono alquanto insospettiti dalla reiterata richiesta di indennizzo in contanti da parte dell’uomo il quale si è rifiutato fermamente di sottoscrivere la constatazione amichevole.
I Carabinieri della stazione di Poggio San Lorenzo, in transito per quella strada, si sono fermati attratti anche dalla concitazione che quella situazione stava creando e dopo brevi accertamenti, non ci hanno messo molto a capire la natura truffaldina dell’azione messa in atto da R. B., il quale ha tentato con l’inganno di sottrarre del denaro ai malcapitati. L’uomo, e’ stato quindi deferito in stato di libertà alla procura di Rieti. (da comunicato dei Carabinieri)
*