Seduta infuocataScontro tra maggioranza e opposizione, col Sindaco che si è presentato da solo, senza Assessori. Un tutti contro uno, col Sindaco che provava a difendersi con l’aiuto del fido Maccarrone. Un confronto senza esclusione di colpi.
Alla fine maggioranza, dopo prese di posizione chiare ed altre assai poco chiare, la “maggioranza” si ritrova gambe all’aria. Passa il documento dell’opposizione. Con buona pace di tutti, adesso l’ANAC aiuterà a fare chiarezza su una vicenda in cui ci sono poche luci e molte ombre.
Hanno votato a favore: Luca Petralia, Maria Elisa Leocata, Carmelo Pellegriti, Giorgio Sampieri, Pippo Alongi, Anna Bulla, Maria Concetta Cusimano, Agatino Perni, Giovanni Ricca, Carmelo Salanitro, Pietro Carmine Franco, Valeria Scafidi, Alessandro Zignale e Carmelo Monteleone.
Astenuti: Maccarrone, Santangelo, Mannino, Pulvirenti, Del Campo, Di Primo, Brachina, Politi, Coco, Alberio, Cancelliere, Trovato e Mavica.
La città ha chiaramente capito chi è a favore e chi è contrario, al netto dei distinguo e dei soliti “grigi”. Grazie.
Di seguito la mozione-esposto nella quale si chiede di far luce su alcune anomalie presunte del contratto, passata ieri in tarda serata.