1 febbraio u.s. - SP 156

1 febbraio u.s. – SP 156

Percorrendo la strada provinciale 156 in direzione sud, circa 2 km dopo l’isola ecologica del Comune di Adrano, ci si imbatte in uno spettacolo indecente: rifiuti bruciati e accatastati ai bordi della strada per circa 300 metri.

Le cose che non mi spiego sono parecchie ma mi soffermerò soprattutto su due aspetti: l’inciviltà di chi butta i rifiuti a due passi dall’isola ecologica (chiusa?) e il disinteresse e menefreghismo degli enti che dovrebbero occuparsi della raccolta dei rifiuti e della tutela del territorio.

Teoricamente la città nelle ultime settimane è stata ripulita ed il servizio è ripreso in maniera più o meno regolare. Ma questa strada? Perché è abbandonata a sé stessa? A chi compete ripulirla? O forse nessuno ancora se ne è accorto?! Inoltre la strada ed il relativo bivio sono poco illuminati: deve succedere qualcosa prima che si prenda coscienza di questo serio problema?

Aspettiamo una risposta immediata da parte degli enti competenti e dei cittadini! Non basta affermare, come più volte accaduto, che la questione è stata segnalata. Bisogna agire immediatamente su questa arteria! Chiediamo ancora una volta all’Amministrazione CORAGGIO e AZIONI FORTI affinché il problema venga risolto nel più breve tempo possibile.

Giuseppe Palermo

AGGIORNAMENTO DEL 06.02

Dopo la nostra segnalazione, anche TVA ha dedicato un servizio al degrado in cui versa la strada provinciale 156, al confine tra i territori di Biancavilla e Adrano. Di seguito il servizio.