Strada statale 284 Adrano-Paternò con le sue criticità, l’esigenza di manutenzione, la necessità d’interventi di messa in sicurezza. Resi più urgenti dopo il tragico bollettino sugli incidenti di aprile: due scontri frontali, a Santa Maria di Licodia e Paternò, tre morti e un ferito, tutti di Biancavilla, di età tra i 21 e i 36 anni.
Stavolta è la Prefettura di Catania a chiedere al presidente dell’Anas, Pietro Ciucci, la convocazione «di una conferenza di servizi finalizzata all’individuazione degli interventi necessari alla risoluzione delle criticità».
Lo rende noto il capogruppo del Partito Democratico alla Provincia di Catania, Giuseppe Furnari: «Un importante risultato con l’auspicio che si possa finalmente rendere sicuro il transito su questa strada ed evitare il ripetersi di tante tragedie della strada».
Sempre in tema di viabilità, l’esponente del Pd ha presentato un’interrogazione al presidente Giuseppe Castiglione sulle condizione della Sp 122, una via di servizio per gli agricoltori e via preferenziale per il “Ponte dei Saraceni” di Adrano”. Furnari evidenzia che «quando piove, tale strada è spesso invasa da fango che determina una evidente situazione di pericolo. Attualmente montagne di rifiuti ed erbacce restringono la carreggiata e limitano pericolosamente la visibilità.
Vittorio Fiorenza sul quotidiano La Sicilia
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/