La gara ha visto sfidarsi oltre 30 partecipanti di tutte le età su un circuito di circa 70 Km, con partenza ed arrivo ad Adrano, con un breve ristoro nella cittadina di Maletto. Complice la bellissima giornata di sole appena ventilata, per i partecipanti questa cicloturistica è stata una giornata di socializzazione e sano sport, che è entrata nella vera e propria competizione solo nell’ultimo tratto, la dura salita che dalla S.S. 121 giunge fino ad Adrano, nei pressi del cimitero cittadino. Proprio in questo frangente tutti i partecipanti (settantenni compresi!) hanno dimostrato grandi capacità mantenendo una velocità elevata se si considera la pendenza della strada in questione.
Il primo ad arrivare, come detto, è stato Giuseppe Lavenia, seguito da Giuseppe Cambria, entrambi del club S.C Etna Biancavilla. A seguire Antonino Gulino, Alfredo Spinella e GiovanBattista Arena dell’A.S.D. Adrano Bike. Sono state premiate anche le prime 3 società classificate, oltre alle due squadre di Adrano e Biancavilla, anche L’A.S.D. Nicolosi Porta dell’Etna.
Questa gara chiude il ciclo di eventi ufficiali organizzati dall’associazione adranita per l’anno 2011. Anche quest’anno Adrano, in più di un’occasione, è diventata capitale siciliana del ciclismo grazie al serio lavoro di una squadra che cresce e si migliora sempre di più.