Ci hanno anche riferito che lo scorso anno gli studenti non hanno effettuato nemmeno una prova di evacuazione e che quelli appena arrivati (di 1° anno) non conoscono i punti di raccolta. Adesso, dunque, al danno si aggiunge la beffa: le porte di emergenza si trovano chiuse a chiave e non sembrano destinate ad essere riaperte!
Alcuni studenti avrebbero già chiesto informazioni in merito sia al sign. Preside che ai suoi collaboratori, i quali avrebbero motivato la chiusura con i furti subiti durante l’estate nella scuola. Qualcuno si è accontentato di una risposta di questo tipo, che noi riteniamo a dir poco assurda.
Tanti ragazzi e i pochi genitori informati sulla questione questione, chiedono l’intervento delle autorità preposte.
Si richiede altresì una maggiore e più coraggiosa collaborazione da parte delle centinaia di studenti che frequentano la suddetta scuola. La sicurezza è un vostro diritto, non bisogna aver paura di agire quando le cose non vanno. Attendiamo le vostre segnalazioni (anche fotografiche) in merito a questa ed altre problematiche che vorrete sottoporci.
In accordo con le istanze di un numero sempre maggiore di giovani, su questo blog lanciamo la proposta di costituire una sorta di Associazione Studentesca che si occupi dei problemi delle scuole locali e che possa essere voce autorevole nel panorama locale per denunciare fatti e misfatti, coinvolgendo gli stessi studenti.
Alcuni studenti ci fanno sapere che i lucchetti sono stati rimossi. E’ già un risultato ma vigilate perchè i vostri diritti e la vostra sicurezza siano rispettati, senza farvi prendere in giro con giustificazioni da quattro soldi. In bocca al lupo!
La questione dei lucchetti può solo rivoltarsi contro la Dirigenza e gli addetti alla sicurezza. Perchè se (speriamo mai), dovesse esserci qualche emergenza e le uscite di emergenza fossero chiuse, sarebbero poi dei gravi capi d’accusa x tutta la Gestione!!!!