(scova l’intruso nella foto)
Giovanni Ricca, insieme ad altri 7 loschi individui è stato sorpreso durante una delle tante riunioni segrete della sua setta!
La fotografia, inviatami da una raGAZZA che ho conosciuto su face-book, mostra uno dei momenti clou dell’assemblea.
Il capo setta parla ai suoi fedeli in uno stato di evidente agitazione. Inoltre, osservando bene, non può non passare inosservata la presenza di un caro parente del Ricca, un uomo che ha fortemente voluto la nascita e l’affermazione della giovane loggia OA giostrando anche magistralmente l’ascesa del diletto cugino Giovanni che, forte dei favori da egli ricevuti, si trova oggi a ricoprire importanti incarichi come ….. ….. …..
I presenti, che con sfacciataggine hanno il coraggio di aggregarsi in gruppi così numerosi (talvolta anche da 20!!) fanno sorgere legittimi dubbi sulla liceità dei loro obiettivi, ormai palesemente illeciti e dai metodi subdoli, riportandomi alla memoria quelle oscure pagine della storia d’Italia in cui, ora i terrorismi (rossi o neri) ora la loggia massonica (p2), hanno tentato di mettere in dubbio l’autorità istutuzionale e i princìpi di cui essa è sempre stata portatrice (democrazia, eguaglianza, favoritismi).
Con questo articolo invito cordialmente il Sig. Ricca ad abbandonare ogni tentativo di cospirazione e di rigirare questo mio appello ai suoi adepti, sollecitandolo inoltre a non organizzare queste imponenti adunate escusivamente composte da apprendisti congiurati.
Spero che questa foto faccia, effettivamente, riflettere chi mette in foto notizie che non stanno ne in cielo e ne in terra.
quando si riuniscono delle persone, non sempre lo fanno per organizzare affari loschi, chi lo pensa, e mi riferisco a coloro che lo credono, che per pensarlo vuol dire che quello e il loro stile
No niente, volevo tirarmela un po! comunque grazie per aver apprezzato l’articolo
in che senso non vorresti deludere le mie aspettative?
Grace, non vorrei deludere le tue aspettative…
Camerlengo, tu ben sai cos’io voglio da te!!
Oh popolo! L’oracolo mi ha parlato… Immoliamoli agli dei! Immoliamoli agli dei! Immoliamoli agli dei!
Esilarante!Mi piacerebbe conoscere personalmente l’autore di quest’articolo.Ti auguro tanto, Giovanni, di non fare la fine di Catilina!!!!
Ah… Dimenticavo Anto! Non parlo in uno stato di “evidente agitazione” bensì “animatamente”!!! Sai com’è, è giusto precisare… Certuni si offendendono in base ad un movimento in più o in meno del braccio o peggio di entrambe le braccia!
Rido ininterrottamente da mezz’ora… Sottile la “raGAZZA”! Certo che però 7/8 persone + il fotografo… E’ proprio una novella “congiura di Catilina”…
Lasciamo perdere, bisognerebbe spiegare a molti il significato! Mi sono limitato a cambiare la foto del profilo!!Ditemi se vi piace! ahahahah
PS: per chi non lo sapesse è Catilina (particolare dell’affresco di Cesare Maccari pressso Palazzo Madama, a Roma).
Attenzione, dopo attenti pedinamenti e appostamenti si è venuti alla scoperta della verità sulla loggia del Ricca: assieme ai suoi adepti nelle serate passate al bar si occupa di caccia venatoria immolando sull’altare del Cugino uccelli di colore nero.
“…vogliono congiurà, ma sò fregnoni!” cit.