«Nel corso della storia, più e più volte Adrano è stata tormentata da “distruttori”… Penso all’Etna, che ha provato a eliminarla dalla cartina geografica, così come un tempo gli antichi romani l’hanno rasa al suolo per poterla conquistare. Ma Adrano si è sempre risollevata, è sempre risorta ancora più forte da quelle stesse macerie. E, se è vero che la storia è un fenomeno in continua ripetizione, Adrano si risolleverà anche questa volta, e lo farà in barba ai “distruttori” di oggi. Le macerie torneranno e essere palazzi».

Il nuovo viale delle palme della villa comunale di Adrano comincia a prendere forma. E’ stata, infatti ultimata la piantumazione della nuova specie di palme lungo la parte del viale che è stato pavimentato con i due cantieri di lavoro regionali. I nuovi alberi piantati, alti circa 3 metri (foto a lato), hanno una decina di anni e occorrerà ancora del tempo per ammirarli nella loro forma migliore.
Ne sono stati collocati 31 lungo lo storico viale ed è stata stabilita anche la data dell’inaugurazione del nuovo viale: la cerimonia si svolgerà martedì 4 ottobre alle 10.30, alla presenza del sindaco Ferrante e dell’assessore comunale al verde pubblico, Salvatore Sidoti. I lavori sono stati eseguiti grazie ai fondi del Gal Etna e del cantieri regionali di lavoro.

LEGGI GLI ARTICOLI CORRELATI

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/