Per garantire continuità al servizio di raccolta dei rifiuti, in scadenza lo scorso 24 febbraio, il Sindaco, con una ordinanza, ha prorogato per ulteriori 45 giorni il servizio alla Geo Ambiente S.r.l., la ditta che sta effettuando la raccolta nel territorio adranita.
I costi, evidenziati dalla determina dirigenziale datata 26 febbraio (foto a lato), superano i 630 mila euro, cifra che include gli oltre 160 mila euro per il conferimento in discarica.
In riferimento alla gara d’appalto, si attende il parere della Regione in merito alle procedure da attuare dopo che la prima gara è andata deserta. Al momento due le opzioni: una nuova gara d’appalto gestita dalla U.R.E.G.A. con uno specifico bando o la procedura negoziata con gli inviti alle ditte.
fonti: TVA/ Albo Pretorio Comune di Adrano
Invece di fare gare provvisorie e sprecare i soldi dei contribuenti perché non dare l’appalto ad una ditta e fate una tassazione equa in modo che tutti possano pagare?
Inoltre se contiamo i giorni in cui il servizio di ritiro funziona in un anno e quelli per cui paghiamo dell’importo ricevuto ne dovremmo pagare meno della metà. … se l’enel desse lo stesso servizio potremmo tornare ad usare le candele……