Associazione Culturale Symmachia
contro tutte le tirannidi
Adrano – Biancavilla
_______________
COMUNICATO STAMPA

Rifiuti, lunedì Consiglio provinciale straordinario chiesto da Symmachia

Si svolgerà lunedì prossimo, 17 gennaio, a Palazzo Minoriti a partire dalle ore 16 il Consiglio provinciale in seduta straordinaria ed aperta che analizzerà la vicenda rifiuti nei Comuni della provincia di Catania ed in particolare delle problematiche relative all’ATO Simeto Ambiente.
La convocazione del Consiglio provinciale è stata fortemente richiesta dal Coordinamento Symmachia, costituito dai sindacati Cgil, Cisl e Uil di Adrano, dalla Federconsumatori e da diverse associazioni e comitato dell’intera provincia proprio per trovare una soluzione all’annoso problema dei rifiuti. Era stato il consigliere provinciale Valerio Marletta a portare avanti l’istanza del Coordinamento rifiuti e la convocazione è stata poi firmata anche dai consiglieri Tomarco, Porrovecchio del gruppo Misto, Calogero, Danubio dell’Udc, D’Agata de La Destra – Lista Musumeci, Furnari, Valenti e Abbadessa del Partito Democratico.
Alla seduta del Consiglio provinciale di lunedì prossimo, che sarà possibile seguire anche on line sul sito internet della Provincia, è prevista la partecipazione del Presidente della Provincia Giuseppe Castiglione, dell’amministratore unico dell’Ato Angelo Liggeri, dei Sindaci dei 18 Comuni dell’Ato e delle realtà che costituiscono il Coordinamento Symmachia, che in Consiglio verrà rappresentato dalla prof.ssa Angela Anzalone.
Symmachia ha già presentato un esposto alla Procura della Repubblica e all’Unione Europea che ha risposto sottolineando di aver già avviato un’indagine.

Adrano, 14 gennaio ’11

Associazione Culturale Symmachia
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/