Associazione Culturale Symmachia
contro tutte le tirannidi
Adrano – Biancavilla
_______________
COMUNICATO STAMPA

Domani vertice sui rifiuti: è battaglia civica per un’alternativa possibile

Un vertice, domani pomeriggio, per proseguire l’analisi sulla vicenda rifiuti nei 18 Comuni della Simeto Ambiente, e lanciare, col supporto di esperti, un’alternativa possibile e praticabile per venire fuori dall’attuale fallimentare gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
Il vertice vedrà insieme istituzioni, associazioni e comitati civici, sigle sindacali, organizzazioni dei consumatori, le forze politiche, in maniera assolutamente trasversali, per fare fronte comune in quella che i promotori dell’iniziativa Angela Anzalone e Vincenzo Ventura dell’Associazione Culturale symmachia definiscono una vera e propria “battaglia civica”.
L’incontro di domani si svolgerà presso l’Aula Consiliare del Comune di Biancavilla alle ore 16,30 ed aperto a tutte le Istituzioni e le realtà associative dei 18 Comuni della Simeto Ambiente.
Oltre al sindaco di Biancavilla, Pippo Glorioso, che tra i primi ha aderito al Coordinamento provinciale, interverranno anche gli esperti del Comune il prof. Agatino Cariola e il dott. Benedetto Salanitro. All’incontro di domani prevista la partecipazione anche del prof. Enzo Piccione docente dell’Università di Catania.
Hanno già aderito: CGIL, CISL e UIL di Adrano, la CGIL di Adrano, l’Associazione Obbiettivo Adrano, l’Associazione Rifiuti Zero di Biancavilla, l’Associazione Zest di Adrano, il Comitato civico “Rialzati Motta” di Motta Sant’Anastasia, la Confcommercio di Misterbianco e Biancavilla e diverse forze politiche dai Giovani Democratici della provincia di Catania e di Biancavilla, La Destra-Alleanza Siciliana di Adrano, Generazione Italia – La Contea di Catania, il circolo di Generazione Giovani “P. Borsellino” di Adrano, il Partito Socialista di Adrano.
Presente anche il consigliere provinciale Valerio Marletta che insieme ad altri colleghi ha già chiesto una convocazione straordinaria del Consiglio provinciale per analizzare con il Coordinamento “Symmachia” l’intera vicenda.
Adrano, 13 dicembre ’10

Associazione Culturale Symmachia

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/