da http://www.cataniaoggi.com/index.php?option=com_content&task=view&id=2447&Itemid=26
ACICASTELLO: RISSA IN DISCOTECA, 5 ARRESTI
domenica 16 novembre 2008
Questa notte i Carabinieri di Acireale hanno proceduto all’arresto di C.S., di 19 anni, A.V., di 21 anni, entrambi di Adrano, N.G. e B.N., di 20 anni ed una ragazza L.A., di 21 anni, questi ultimi tre tutti di Catania perchè responsabili di rissa aggravata all’esterno della discoteca Manteca di Acicastello, dove stavano trascorrendo la serata. Dalla ricostruzione fatta sino ad ora, sembra che per futili motivi, derivanti da qualche attenzione poco gradita, alcuni giovani, sia ragazzi che ragazze, abbiano avuto un litigio, poi sfociato in una furibonda rissa che ha interessato almeno una decina di persone. Due poliziotti, casualmente presenti sul posto, sono accorsi non appena avuta notizia dell’evento bloccando C.S. con un coltello a serramanico ancora impugnato. Contemporaneamente sono giunti i militari della radiomobile che hanno provveduto a bloccare le altre persone presenti e ad accompagnarle in caserma. A seguito degli accertamenti è stato appurato che nel corso della rissa C.S. ha colpito ripetutamente con il coltello alcuni dei coinvolti, due dei quali, N.G. e B.N. si trovano ora ricoverati in prognosi riservata presso l’ospedale Cannizzaro. Tutti gli altri arrestati hanno riportato lesioni guaribili in pochi giorni. Dopo le formalità di rito, C.S. è stato tradotto presso il carcere di Piazza Lanza atteso che la sua posizione è la più grave, essendogli stato contestato il tentato omicidio ed il porto abusivo di arma, A.V. e L.A. sono stati posti agli arresti domiciliari mentre N.G. e B.N., a causa delle gravi condizioni, sono agli arresti presso la struttura ospedaliera, sotto piantonamento.
io credo che inutile difendere catanesi o adraniti,dico solo che certe situazioni sono l’inevitabile reazione di un gruppo di trogloditi ubrachi .Che poi situazioni così,non sono nuove per il nostro amato paese si sa…Ovviamente si generalizza.
Anonimo, vatti ad informare e poi magari torni.
http://giornale.lasicilia.it/giornale/1711/CT1711/ILFATTO/MO03/navipdf.html
Ti saluto.
Signor Anonimo, lei ha perfettamente torto su quello che dice e sta parlando anche a vanvera.
Sull’ accaduto chi abbia ragione o no, non ha ne diritto e ne dovere di uccidere.
Se devo darle lezioni di legittima difesa, le do alcuni punti
1) Se ti infastidisce non lo noti e vai via
2) in caso di esibizione di armi, scappi e lo denunci subito alle forze armate più vicine
3) in caso di aggressione, ci si difende a mani nude
A capito benissimo signor Anonimo ?
scusate difento gli ADRANITi non i catanesi
io difendo i catanesi xkè i giornali si sono sbagliati il coltello e stato usato dai catanesi….avete capito male miei concittadini…pardon
ma infatti nn ha usato il coltello, il coltello e stato usato dal CATANESE..e nn dall’adranita…era un modo x difendere adrano xkè nn tutti sono cosi come dici tu…tutto qua…
da http://www.lasicilia.it
Rissa al locale per uno “sguardo di troppo”
CATANIA – Sono stazionarie le condizioni di salute dei due ventenni rimasti gravemente feriti da colpi di arma da taglio al torace durante una violenta rissa scoppiata la notte tra sabato e domenica scorsi al ristorante-discoteca Manteca, uno dei più noti ritrovi di Aci Castello, per uno “sguardo di troppo” nei confronti di una ragazza.
I due sono ricoverati con la prognosi riservata nel reparto di chirurgia d’urgenza dell’ospedale Cannizzaro, dove ieri sono stati sottoposti a degli interventi per la riduzione di edemi addominali e toracici.
Entrambi sono piantonati dai carabinieri perchè in stato di arresto per rissa. Ai ‘domiciliari’ per lo stesso reato si trovano altri due giovani, compresa una ragazza, che avrebbero partecipato all’aggressione.
È in carcere, invece, il quinto arrestato: un diciannovenne di Adrano che è accusato di tentativo di omicidio, il presunto autore delle coltellate inflitte ai due feriti. Le indagini dei carabinieri della compagnia di Acireale sono coordinate dal sostituto procuratore di Catania, Antonella Barreca.
PS: non ci inventiamo nulla come potete leggere!
Amici voi la pensate come il concittadino anonimo? O vi sentite di vivere in una città in cui la malavita, il malaffare e i pessimi comportamenti al limite della legge sono all’ordine del giorno? C’è un sondaggio sulla questione… Rispondete con quello se non volete lasciare un commento qui. Grazie
Per prima cosa io scrivo su cosa e chi mi pare e non sei tu che puoi dirmi cosa fare e cosa nn fare. Esprimo un’opinione, condivisibile o meno. Il tuo venire qui ad insultare, peraltro da anonimo, è molto discutibile.
Nessuno sputa fango, si parla di fatti di cui giornali e telegiornali hanno ampiamente parlato ieri. E’ il nome di Adrano che ne esce ancora una volta pesantemente infangato.
Entrando nel merito, mi sa che viviamo in due paesi diversi, oppure tu hai gli occhi foderati di prosciutto. Leggi i fatti di cronaca degli ultimi tempi…Dal tizio massacrato per la pipì del cane, all’adranita che va a biancavilla e spacca la faccia ad un altro fino a quello che è successo l’altro giorno.
Non ero sul posto ma la dinamica dei fatti è stata ricostruita dalle autorità competenti, mica da me!
Può anche essere che il coltello ‘non LO PORTAVA IN TASCA UN CITTADINO DI ADRANO’ ma è stato detto chiaramente che a brandire i colpi è stato un adranita… Si sono sbagliati?
Poi minacci denunce… Ma fammi capire, mi vuoi denunciare per cosa?? Fallo! E ci faremo allegramente quattro risate insieme alle forze dell’ordine…
La cosa che dovrebbe far riflettere è il tuo tentativo di difendere tali misfatti. E’ questa la rovina di Adrano, gente come te. La droga è un grave problema, ma non c’entra nulla stavolta.
Una cosa è una scazzottata, un’altra accoltellare persone, non importa di chi sia il coltello. Che dici?
Parli poi di legittima difesa… Ma sai cos’è? Informati perchè in questo caso si parla di tentato omicidio…
Difendersi sì, ma alle volte bisogna essere superiori e lasciare perdere certi attaccabrighe, perchè poi si passa velocemente dalla parte del torto e alla galera. E’ la ragione, la possibilità di controllarci, che ci differenza dalle bestie… Altrimenti millenni di civiltà (qui da noi poco presente) sarebbero mandati a quel paese e vivremo con la legge della giungla.
E finiamola con questa storia dell’onore da difendere a tutti i costi… Sono tutte cazzate derivate dalla cultura mafiosa di questa città.
Hai scritto’SE SONO TUTTI COSI….SAREBBE UN ADRANO SALVO E RICCO…’
Se fossero tutti così Adrano sarebbe più cesso di come è adesso, dico io.
Ma tu sei orgoglioso di essere adranita… Io no e mi impegno per un cambiamento sociale e culturale di questa città.
Tanti saluti
Da quello che ho letto, mi sono veramente SCHIFATO.
Dai commenti, do ragione ha Simona
Caro anonimo noto con piacere che sei così orgoglioso di essere adranita da non firmarti neanche.
Comunque passando oltre…innanzitutto modera i termini e non insultare nessuno,qui si sta solamente parlando ed esprimendo un’opinione,che poi tu condivida o meno è un altro discorso;in secondo luogo che scuse adduci:”il coltello nn LO PORTAVA IN TASCA UN CITTADINO DI ADRANO MA CE L’AVEVA IL CATANESE..è L’ADRANITA LA TROVATO XKè DURANTE LA RISSA IL CATANESE L’AVRA PERSO…”e allora???che faccio se trovo una pistola per terra comincio a sparare?non funziona così,non ha senso,ci sono modi e modi per difendersi.
Una piccola domanda:MA VIVI IN UN’ALTRA ADRANO?sicuramente non la mia,la droga è certamente un problema ma non l’unico mio caro anonimo,il paese è pieno di bulletti che si credono chissà chi,vedi le serate carnascialesche al palatenda,o”palascerra”come lo chiama un mio caro amico,dove ogni sera ci sono episodi di questo genere e risse anche per cretinate,dove ti viene puntato un coltello solo per farti capire chi comanda,e questo mi è successo in prima persona.
E allora orgogliosi di cosa?Questa è la mia città e,scusa,ma non trovo alcun motivo per andarne fiera e mi dispiace.
mio caro giovanni quando parli dei cittadini di adrano sciacquati la bocca con la candeggina perchè ti esce schifezza da quella bokka…innanzi tutto volevo dirti tu nn c’eri sul posto e nn puoi sapere la dinamica dei fatti…primo il coltello nn LO PORTAVA IN TASCA UN CITTADINO DI ADRANO MA CE L’AVEVA IL CATANESE..è L’ADRANITA LA TROVATO XKè DURANTE LA RISSA IL CATANESE L’AVRA PERSO…QUINDI SAPPI BENE LE COSE COME STANNO PRIMA DI SPUTARE FANGO SULLA GENTE…potrei anke denunciarti e sicuramente lo farò xkè nn sei degno di nominare i cittadini di adrano gente onesta e rispettosa…un altra cosa la VERGOGNA KE KIAMI TU NN E DI FENDERSI DA UNA RISSA XKè ANKE TU L’AVRESTI FATTO…SI CHIAMA LEGGITTIMA DIFESA MIO CARO GIOVANNI..LA VERGOGNA AD ADRANO E LA DROGA…UN PAESE DI MERDA X QUELLO TUTTI DROGATI…E SI POSSONO CONTARE NELLE DITA DELLE MANI KI NN NE FA USO…QUELLO E UNA VERGOGNA NN DIFENDERSI DA KI TI ALZA LE MANI CRETINO….QUESTI RAGAZZI CHE SONO ANDATI A BALLARE NN AVEVANO COLTELLO IN TASCA E SONO ANDATI LI SOLO X BALLARE E DIVERTIRSI…SE POI CI STA GENTE DROGATA FINO ALLA TESTA E NN CAPISCE NULLA E TI INSULTA IN MODO PESANTE E TI ALZA LE MANI IN MANIERA VIOLENTA TI DIFENDI….ADRANITI ORGOGLIOSI DI ESSERLO SE SONO TUTTI COSI….SAREBBE UN ADRANO SALVO E RICCO…XKè LA DROGA LO DISTRUGGE FAI UN APPELLO SU QUELLO SE TI PIACE COSI TANTO SCRIVERE..N SPUTARE FANGO SULLA GENTE KE NEANKE CONOSCI…