Avevamo parlato circa un mese fa dei problemi che stanno riscontrando i clienti dell’operatore di rete mobile Wind, a causa di una connessione internet molto lenta o, non funzionante. La zona in questione è quella dei comuni di Adrano e Biancavilla, dai quali migliaia di utenti hanno segnalato ad inizio luglio il problema, ottenendo risposte concrete solo dopo alcune settimane, quando i tecnici annunciarono la risoluzione del problema entro il 25 luglio. Da allora è passato un mese, ma della risoluzione nessuna traccia e la pazienza degli utenti (quelli che non hanno già cambiato operatore) è giunta al limite. Da Wind, dopo un continuo rimandare, arriva una nuova data: il guasto sarà risolto entro il 24 agosto. Un mese in più rispetto a quanto previsto in precedenza.
Intanto qualche associazione di categoria inizia a prepararsi per organizzare una class action contro Wind nel caso in cui non venga rispettata nemmeno questa scadenza, considerato il gran numero di utenti che hanno pagato un servizio senza poterne usufruire ci potrebbero essere le condizioni per richiedere un maxi risarcimento.
*