“Dall’incontro di ieri con il Sindaco è arrivata una vera e propria retromarcia rispetto a quanto stabilito dal Consiglio Comunale, all’unanimità, lo scorso 9 Maggio: ricorso all’anticipazione di cassa per consentire 1) pagamento di TUTTE le mensilità arretrate ai lavoratori a tempo determinato (con “priorità assoluta”) 2) pagamento di tutti gli stipendi a tutti i dipendenti.

Ci rammarica e insospettisce che l’Amministrazione confermi di voler improvvisamente disattendere quanto deliberato dal Consiglio (è stato annunciato il pagamento di una sola mensilità per i “precari”) e non vorremmo che questo dietrofront sia legato ad un aggravarsi della già precaria situazione economico-finanziaria dell’Ente.

Nei prossimi giorni comunicheremo le azioni che le opposizioni decideranno di intraprendere, compreso un Consiglio Comunale straordinario, per fare luce sulla vicenda”.

Nota dei Consiglieri Comunali di opposizione

Luca Petralia Carmelo Pellegriti Carmelo Salanitro Giovanni Ricca Maria Concetta Cusimano Agatino Perni Anna Bulla Giorgio Sampieri Pietro Carmine Franco Maria Elisa Leocata Pippo Alongi

*

– ObBiettivo Adrano