Nino D’Asero: “Contento ma non soddisfatto: ora, definire chiaramente le procedure”. «Importante è l’avere espresso un parere sul quale la Commissione Bilancio si è tempestivamente espressa ma, al di là di tutti i passaggi politici e tecnici, occorre adesso definire una procedura che renda chiaro ogni momento del percorso, a cominciare dalla data di scadenza entro la quale presentare le domande per l’accesso ai benefici della legge». Lo dice Nino D’Asero dopo l’approvazione del credito di imposta da parte della Commissione Bilancio, della quale è vicepresidente. Il deputato del Pdl sottolinea ancora una volta l’importanza di leggi come questa per la nostra Isola: «leggi basilari per il rilancio del tessuto economico della Sicilia, per la promozione di nuove aziende e per la crescita di quelle già esistenti».
Lo chiede, a gran voce, il deputato del Pdl Nino D’Asero con una interrogazione parlamentare depositata all’Ars, dopo che le ultime notizie diffuse dalla stampa confermano soltanto la promessa di provvedimenti in tal senso ma nessun fatto concreto, come spiega D’Asero.
Nell’atto ispettivo, che riveste i caratteri dell’urgenza, D’Asero fa il punto sulla grave crisi complessiva dell’intero comparto agricolo.
In particolare, il vicepresidente della Commissione Bilancio, chiede che si attivi il consorzio di bonifica nella cui giurisdizione ricade la Piana di Catania.