Chi percorrerà corso Garibaldi, potrà svoltare da piazza Immacolata (vedi foto) proseguendo per via S. Chiara e piazza Maria Ss Ausiliatrice, scegliendo poi di imboccare via Caffarelli o di immettersi nuovamente in piazza Umberto. In pratica, una sorta di rotatoria che consentirebbe di snellire il traffico.
Qualche variazione riguarderà anche via Dusmet, con la collocazione di nuova segnaletica orizzontale, tra cui uno “Stop”.
L’ordinanza dovrebbe entrare in vigore entro un paio di giorni tenendo conto dei tempi necessari per la collocazione della nuova segnaletica orizzontale e dei nuovi dissuasori di sosta sui marciapiedi di piazza Immacolata e del tratto iniziale di via S. Chiara, al fine di realizzare un percorso pedonale protetto.
«Faremo un periodo di sperimentazione per testare questo nuovo intervento», ha detto il primo cittadino, che ha anche ringraziato il capogruppo del Pdl adranita, Giosuè Gullotta, per aver suggerito questa modifica.
Da quello che ho capito io mantengono il senso unico ma solo a scendere non più a salire… per me non è malaccio come cosa!
Si tornerà dunque al doppio senso di marcia in Piazza Umberto???Ossia non sarà per l’ennesima volta più possibile passare, perchè le macchine parcheggiate in quella via ci saranno sempre, ostacolando il doppio senso di marcia.
Confido almeno nell’attenzione dei vigili!!!