Le avevamo lasciate vittoriose all’ultima giornata, festeggiando per aver raggiunto l’obiettivo che forse a cui nessuno credeva ma a cui tutti, sotto sotto, speravano.
E tra un inizio a singhiozzo, qualche passo falso ma soprattutto tantissime vittorie, la San Giuseppe Adrano è riuscita ad imporsi e a lanciare la squadra nella Serie C del Campionato di Pallavolo Femminile 2016/2017.
Dopo una meritata pausa per le ragazze di mister Lo Cicero, finalmente siamo alle porte della nuova avventura per le pallavoliste adranite.
Il 23 ottobre il primo appuntamento, alle ore 18:00 si svolgerà a Paternò il primo scontro contro l’A.S.D. Paternò Volley valido per la Coppa Sicilia Femminile (girone L).
Una settimana dopo, il 30 ottobre (ore 11:30), avrà inizio il tanto agognato Campionato di Serie C Femminile (Girone C), che vedrà le ragazze della San Giuseppe Adrano incontrare in casa propria l’ASD U.S. Volley Modica.
Siamo sicuri che le ragazze affronteranno questa nuova sfida con la tenacia, la forza e il divertimento che le hanno contraddistinte fino ad oggi, portandole a coinvolgere tutto il pubblico amante dello sport di Adrano. Speriamo anche che, con questa nuova stagione, gli spalti siano ancora più gremiti di prima per tifare le ragazze.
Auguriamo alla San Giuseppe Adrano, al mister e ai dirigenti, un Campionato sereno e ricco di soddisfazioni. Forza San Giuseppe Adrano!
*
– Valeria Caldarella