“Adrano, Città di San Nicolò Politi” battezza l’ennesima Mostra

L’Associazione Culturale, “Adrano, Città di San Nicolò Politi“, ha organizzato e curato, nel cuore dell’estate adranita 2012, l’ennesima Mostra d’Arte, svoltasi presso i locali del Club Democratico, sito in Piazza Barone Benedetto Guzzardi Moncada, ad Adrano.

Hanno partecipato diverse, nostrane e promettenti, potenzialità artistiche, quali Francesca Farinato, Maria Ingrassia, Maria Aslan, Pina Vezzi, Fina Diolosà, Piera Cuttone, Concetta Bulla, Vincenzo Valastro, Alfredo Zignale e Jessica Viaggio.


Tecniche e temi svariati, tele di grande e medio formato, pitture e sculture, tonalità chiaroscurali e variopinte, si sono susseguiti in un andirivieni di sguardi, interessati, da parte degli innumerevoli visitatori.



Paesaggi, perlopiù, caratterizzati dal senso del dinamismo (ora, un delicatamente equilibrato ruscello, ora, una “marina” attraversata da lampi o serena e pacata).

Diverse, anche, le sculture; perlopiù, “sacre”, fra le quali non poteva non esserci quella raffigurante il nostro San Nicolò Politi.


Vincenzo Valastro, artista a tutto tondo e restauratore nonché Presidente dell’Associazione, ha già organizzato, in passato e si promette di (ri)farlo ancora, Corsi d’Arte e di Presepistica.


Chi fosse interessato, può contattare il numero 329.0785076 e chiedere di Giuseppe Coco (Segretario), oppure, il numero 388.1073040 e chiedere dello stesso Vincenzo Valastro.

L’Associazione, attualmente, ha sede in Via Masotto, 64, ad Adrano.


Il Corso di Presepistica ha avuto inizio l’11 settembre, quello di pittura e cartapesta partirà a gennaio.

La neonata Associazione (i suoi natali sono databili a ottobre 2011, si promette, quindi, di formare e (far) valorizzare gli artisti, giovani e non, del nostro territorio dando spazio a ogni tecnica e tematica, in un piacevole gioco di fare arte collettivamente.
Vincenzo Valastro

(Presidente dell’Associazione Culturale,

Adrano, Città di San Nicolò Politi”).

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/