Il signor Lo Cicero Angelo ha scritto questa piccola “recensione” sul nostro paese. Si nota come al solito, un malcontento diffuso ormai in gran parte della popolazione locale e nazionale nei confronti della politica. Per fortuna il Signor Lo Cicero ha una dosa di ottimismo che lo porta a sperare, augurandosi che la situazione cambi. Quindi invito i signori del blog a leggere lo scritto seguente, che sottolinea con parole semplici quello che cittadini, lacchè, istituzioni non riesco a vedere.

Tante cose a tutti

Il mio paese si trova ai piedi dell’Etna. E’ un bel paese… Tanta storia… Ed il passaggio di saraceni e normanni che hanno lasciato il segno. Ma poi siamo arrivati noi: GLI ADRANITI… Chi siamo? Non siamo un popolo ma tante tribù. Perchè dico questo? Perchè ognuno pensa a se stesso, la legalità ci sta scappando di mano e domina il caos. La mattina appena sveglio apro la finestra ed è subito una gioa per le narici: il profumo fresco dell’immondizia, per chi non l’avesse mai annusato, è meglio dei fiori. Eh si… Comunque c’è talmente tanto da scrivere che se ne potrebbe trarre un libro, e il guaio è che io sono un fiero adranita e mi dispiace veder morire il mio paese d’origine giorno dopo giorno, poichè l’inciviltà e l’ignoranza si stanno appropriando di tutto. Dal degrado urbano alla sosta selvaggia, e l’immondizia che fa da cornice, i ragazzi non trovano più grandi valori a cui aggrapparsi, e di conseguenza si lasciano trascinare da tutto ciò. E intanto Adrano muore. Muore perchè nessuno di coloro che si propongo per la sua guarigione ha ancora trovato la giusta medicina: non parlo di dottori ma di politici, che naturalmente a “chiacchiere” non li batte nessuno. E mentre loro parlano Adrano muore. Magari sono stato pessimista in queste due parole, eppure “finchè c’è vita c’è speranza”e quindi voglio dire ai ragazzi di Adrano:

Curatelo voi questo paese, non scappate di fronte alle difficoltà ma combattete e riprendetevi ciò che vi hanno tolto. Abbiate fiducia, Adrano guarirà.
L.A. Speranza
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/