Oggi è avvenuto l’ennesimo rimpasto della giunta Ferrante con il giuramento dei nuovi, si fa per dire, assessori: Nicola Pulvirenti, già più volte visto in questa veste, e Teresa Sapia, di origini adranite ma attiva nel Comune di Bronte anche come vice-segretaria comunale.
I due nuovi assessori prendono il posto degli uscenti Giosuè Gullotta ed Angela Branchina. Nei prossimi giorni verranno assegnate le mansioni che andranno a rivestire.
Ha fatto un po’ discutere la notizia dell’arrivo e della nomina immediata della dottoressa Teresa Sapia (come avevamo anticipato qui), che in realtà proprio nuova nel panorama adranita non è, in quanto si trovava in prima fila nella campagna a favore dell’ex candidato sindaco di Adrano Maurizio Abate (2013), poi ritiratosi. Il fatto che la dottoressa Sapia provenga da un’amministrazione come quella di Bronte e, quindi, sia da anni lontana dalla scena politica adranita, ha fatto storcere il naso a non pochi cittadini ma, come si suol dire, ‘a sentire una campana sola, si giudica male‘, auguriamole dunque buon lavoro e speriamo che riesca ad operare e ad impegnarsi per il miglioramento del paese di Adrano sin da subito.
Possiamo dire che dal 2013, anno in cui il sindaco Ferrante è stato ri-nominato, la giunta comunale non ha avuto vita facile, cambiando e ricambiando parecchie volte dalla sua formazione iniziale (Giosuè Gullotta, Angela Branchina, Chiara Longo, Pietro Mavica, Brenda Scarvaglieri e Maurizio Zignale). Speriamo che questa volta il sindaco abbia trovato un equilibrio tale da iniziare una nuova pagina della sua politica a favore del comune di Adrano, innanzitutto. Sta di fatto che, al momento, la maggioranza non c’è.