Nuovo assessore nella Giunta Ferrante. Si tratta di una donna: Graziella Verzì, 47 anni (foto a lato), dipendente regionale presso il Centro per l’Impiego di Adrano.
Stamane, nella stanza del primo cittadino, il neo assessore ha prestato giuramento secondo la formula di rito, davanti al vice segretario comunale, dott. Salvatore Valastro. Le sono state assegnate le deleghe al Turismo, Spettacolo e Politiche giovanili. 

L’ingresso in giunta della Verzì avviene in quota all’Udc, riportando a due il numero dei “centristi” in Giunta, dopo le dimissioni lampo dell’ex assessore Cipriano, che aveva lasciato a dicembre per “motivi personali”. Questa nomina, in particolare, rafforza la leadership del consigliere ed assessore Pulvirenti all’interno del partito, lasciando di fatto ai margini le altre componenti. Questo produrrà degli stravolgimenti circa gli equilibri che caratterizzeranno la prossima (sempre più vicina) tornata amministrativa?

“Ringrazio il sindaco per la mia nomina – ha detto il nuovo assessore – spero di lavorare in sinergia con gli altri settori per poter contribuire alla crescita della mia città. Ringrazio anche il coordinatore dell’Udc per avere indicato il mio nome”.

A meno di sei mesi dalla scadenza del mandato, in attesa di conoscere il nome del sesto assessore (il Sindaco ne ha annunciato la nomina entro la fine del mese) e di nominare il vicesindaco, Ferrante ha anche assegnato le deleghe agli altri 4 assessori. 
Ad Antonio Di Marzo le deleghe alla Pubblica istruzione, allo Sport ed alla Cultura; a Carmelo Santangelo vanno Manutenzione e Cimitero; Vincenzo Marchese si occuperà di Lavori pubblici e Sviluppo economico; a Nicola Pulvirenti i Servizi sociali e la Villa comunale. Il sindaco mantiene le deleghe al Personale, Bilancio, Urbanistica e Protezione Civile.
fonte: ufficio stampa del Comune di Adrano
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/