Salve amici di Obbiettivo Adrano, buon anno a tutti! Dopo un po di tempo ritorno a scrivere per la rubrica che avevo iniziato tempo fa: MA CUMU FINEU?
Dopo aver parlato dell’isola ecologica, e se non erro nessuno ha risposto alla mia curiosità, oggi parleremo della futura sede dei vigili urbani all’interno della villa comunale, nello stabile in cui un tempo compravamo i gelati.
I lavori sono iniziati non so più quanti mesi fa, e sinceramente per neanche 10 mq di casa sono veramente troppi… E fino a stamattina ho visto che all’interno c’è una scala, segno che ci stanno ancora lavorando… MA QUANTO CI VUOLE? Secondo la mia ignoranza bastavano appena 15 giorni a dare una dignitosa sistemata a questo minuscolo locale;
DOVE E’ FINITO L’INTERESSE PER UNA VILLA PIU’ SICURA? Mi auguro che qualcuno risponda a queste domande, anche se non a voce, ma quantomeno consegnando ai vigili urbani e ai cittadini questa piccola opera.
Nel frattempo la sede dei vigili è stata spostata dal municipio vecchio a palazzo bianchi, e ho potuto constatare personalmente che all’interno dell’ufficio i dipendenti fumano tranquillamente, anche davanti al comandante. MA NON SONO LORO CHE DOVREBBERO MULTARE CHI FUMA ALL’INTERNO DI LOCALI PUBBLICI?
Quel tipo di lavoro poteva benissimo essere terminato nel giro di 2 settimana. Oramai però siamo abituati a queste lunghe attese. Ricordo che sono lavori che non costano nulla o quasi vito che sono gli stessi operai a eseguire i lavori.
Credo che bisognerebbe attuare dei programmi per esaminare la redditività e l’efficenza dei nostri dipendenti.
Credo che questa domanda se la siano posta in molti, caro Dario… Purtroppo si ha l’impressione che ad Adrano tutto funzioni in una sorta di moviola… E’ tutto lento ed ognuno si comporta come più gli aggrada, senza preoccuparsi minimamente di nulla! L’abbiamo potuto notare con la vicenda delle auto comunali… Tuttavia, l’abbiamo notato nel corso dei mesi, con le nostra denuncia qualche risultato è stato raggiunto, anche se questo ha significato un calo di presenze per il bar vicino al Comune!
Speriamo anche questa volta che questo post possa fungere da stimolo per velocizzare l’iter e la consegna dei lavori, rimarcando comunque che i tempi sono stati davvero eccessivi. Colgo anche l’occasione per segnalare lo stato di semi-abbandono in cui versa la Villa Comunale, il parco giochi (con alcune giostre ai limiti della pericolosità) e l’ex fontana, infelicemente riempita di terra, che si trasforma in un’enorme raccolta di fango ogni volta che piove.
Come accennato in passato, si potrebbe creare una sorta di concorso, magari tra giovani esperti del settore, proponendo idee per una rivalutazione delle zone e degli ambienti della città ormai in degrado.