I due Consiglieri, tra i firmatari del documento che sancisce la nuova maggioranza, passano con Ferrante. La Anzalone: “Dopo aver appreso la notizia appresa dalla Tv ho chieste loro dimissioni da Symmachia”.
I rumors di questi mesi hanno trovato conferma nei giorni scorsi. Adesso è il momento delle ineluttabili, in qualche caso dolorose, conseguenze.
In molti, già da settimane, sostenevano che la nuova maggioranza a cui il Sindaco stava lavorando potesse contare, sin da subito, su una parte di quello che era stato il gruppo Symmachia. I molteplici incontri, più o meno segreti, in aggiunta ai tavoli di maggioranza a cui i consiglieri Coco e Alberio partecipano già da settimane, lasciavano presagire qualche imminente novità.
Al momento del giuramento dell’ex Presidente Branchina come assessore, in molti attendevano anche il giuramento del Consigliere Coco, a confermare quanto sancito da un documento che mostra, in evidenza (immagini di TVA), le firme, tra le altre, dei due consiglieri, a questo punto ex Symmachia. Tuttavia la nomina di Coco non è arrivata. I bene informati dicono che si sia preferito, nel timore di una “reazione editoriale” difficilmente fronteggiabile, rinviare a settembre.
Ma ecco la reazione di Angela Anzalone, intervistata ieri da TVA e VideoStar.
Coerenza e rispetto avrebbero voluto che i due consiglieri comunale Salvo Coco e Agnese Alberio, eletti nella lista “Symmachia”, mi avessero informato preventivamente della legittima scelta di mettere fine alla loro permanenza in “Symmachia” e dell’esigenza di traslocare presso ambienti politici a loro probabilmente più affini. Non esiste alcun problema, sarebbe bastato dirlo in assoluta lealtà. Ho appreso soltanto dalla Tv di un documento politico autonomamente firmato dai due Consiglieri comunali, documento che, coincidenza della sorte, è stato diffuso soltanto quando è stato avviato il valzer delle poltrone, con accordi siglati, secondo indiscrezioni, fuori Adrano, come sempre sulla testa degli Adraniti. Ai due Consiglieri comunali – prosegue Anzalone – ho già fatto gli auguri per i loro nuovi esaltanti percorsi politici insieme al sindaco Ferrante e li ho invitati caldamente a rassegnare al più presto le dimissioni da Capogruppo e dal Gruppo consiliare Symmachia”.
– ObBiettivo Adrano