Ci hanno comunicato che il Comune di Adrano, dopo la nostra segnalazione (leggi post), già da ieri 22-09 sta provvedendo a transennare le parti pericolanti nel plesso Stazione.

Non poteva mancare un nostro sopralluogo sul posto (vedi foto). A tal proposito è evidente, nonostante le buone intenzioni e la solerzia con la quale si è cercato di porre rimedio al problema, che i lavori di messa in sicurezza non sono stati eseguiti in maniera adeguata. Come è possibile notare anche dalle foto, sono state collocate delle transenne tipo deviazione stradale ed a distanza elevata l’una dall’altra collegandole con del nastro segnalatore, facilmente scavalcabile oltre che di facile rottura (evenienza tra l’altro già verificatasi) preferendo questa modalità ad un più sicuro e consistente steccato ermetico, possibilmente con rete metallica.

Rinnoviamo l’appello al Sig. Sindaco e/o all’assessore competente perchè si rechino di persona, qualora non l’abbiano già fatto, a constatare quanto segnalato. I tecnici dell’ufficio tecnico addetti alla manutenzione stanno sottovalutando il reale stato di pericolo dell’edificio. E’ nell’interesse di tutti che tale situazione venga affrontata nella giusta maniera.

Confidiamo nell’attenzione e nell’operato di questa amministrazione, che già più di una volta ha dimostrato di essere responsiva alle richieste ed alle segnalazioni (sempre valide e competenti) pervenute da questo blog.

Carmelo Santangelo


—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/