Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa
Preciso che, a meno che la Trovato non abbia problemi di tipo espressivo-grammaticale o che io abbia male inteso, sono stata eletta Dirigente Regionale, al suo pari, nella stessa competizione delle Primarie del Partito Democratico dello scorso ottobre.
E, quindi, nel rispetto del mandato ricevuto dal Popolo delle Primarie svolgo con libertà, coscienza e coraggio la mia funzione nell’interesse del Partito e della Città augurando che anche lei faccia lo stesso dopo essersi liberata da zavorre e fantasmi.
Mai smentita fu migliore conferma di quanto da me affermato circa il ricatto da parte del Sindaco a cui sono sottoposti il PD e il MPA : “ O deliberate questo atto così come è o vi revoco”.
E’ grave che gli adraniti, a dire della stessa Trovato, debbano apprendere le notizie dalla Piazza e non direttamente dai rappresentanti dei partiti che, su questa come su molte altre vicende, mantengono un inquietante silenzio.
La Trovato persiste in questo atteggiamento omertoso confermando quanto da me detto ma non dicendo se il PD è favorevole o meno alla delibera in questione.
Viene voglia di chiedere, con Nanni Moretti, non solo :”dite qualcosa di sinistra”, ma, almeno: “dite qualcosa!!!”.
Forse la mancanza di chiarezza della Trovato nasconde un malcelato tentativo di imporre, ala tavolo della mediazione, tra i nominativi da promuovere a mansioni superiori, qualche loro amico ingegnere, piuttosto che la salvaguardia della dignità di tutti gli impiegati comunali ed il rispetto delle sentenze in materia di lavoro?