Assenze che hanno tanto il sapore di “ricatto politico” nel momento in cui Ferrante si appresta a varare la nuova Giunta

Sono andate a vuoto, per mancanza di numero legale, le sedute del Consiglio comunale di giovedì e venerdì: pertanto toccherà al commissario ad acta approvare il Conto consuntivo 2010 del Comune di Adrano. Il civico consesso, che era stato convocato in seduta straordinaria ed urgente, non ha fatto registrare nessun nuovo dibattito dopo che l’argomento è tornato in aula a distanza di 15 giorni. Il rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2010, nella seduta di due settimane fa, non aveva ottenuto i 16 voti necessari per la sua approvazione: la maggioranza pur votando favorevolmente l’atto, si era fermata a quota 13. Approvazione che adesso passa al commissario dopo le due sedute saltate per mancanza di numero legale.
Intanto non si è ancora conclusa la verifica politica nella coalizione Ferrante. Il sindaco, ancora senza assessori dopo l’azzeramento della Giunta, è in attesa soprattutto della posizione che assumerà il Pd, ancora incerto se rientrare in Giunta. Sembra che il sindaco Ferrante aspetterà ancora tutta la prossima settimana, dopo allestirà la nuova quadra nominando gli assessori dei partiti con i quali ha già raggiunto l’intesa, ma lasciando le caselle aperte per l’eventuale rientro del Pd.

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/