FUMO NEGLI OCCHI
Lo scrivente ha segnalato grave pericoli al recuperato parco Monte Rosso di cui si è tanto parlato nei giorni passati, si è anche occupato la stampa locale LA SICILIA del giorno 9-11-09 (vedi articolo sotto). Per tale segnalazione TVA-Adrano si è occupata della vicenda ed ha chiesto l’intervista al sottoscritto ed all’Assessore all’ambiente Sig.Rapisarda. Quest’ultimo ha dichiarato, sempre a TVA, inopportuna la segnalazione dei pericoli ravvisati dal cittadino, che a suo dire avrebbe mortificato l’opera dei cittadini che si sono dati da fare per recuperare il parco.
A tal proposito rispondo all’intervista dall’Assessore all’ambiente Sig. Salvatore Rapisarda. Egli, anziché guardarmi con favore per l’opera di prevenzione e di collaborazione cittadina, mi fa invito, che ringrazio di vero cuore, a presentarmi, come tanti altri volontari, a ripulire una zona come quella di Monte Rosso anziché scrivere per mortificare il lavoro fatto dei cittadini della zona. Tengo a far conoscere al bravo Assessore Rapisarda che un carattere ed un comportamento cosi decadente mi ha colto di sorpresa, tanto è vero che, malgrado tanto rumore ed offese lanciatemi, i pericoli sono rimasti tali e quali. Il sottoscritto tiene anche a far sapere che ha fatto prestato tanto volontariato in seno al WWF sezione di Catania, all’ENPA (Ente Nazionale per la Protezione Animali), C.R.F.S. (Centro Recupero Fauna Selvatica), ed è disposto a fare ancora altrettanto volontariato presso la protezione civile, a favore delle vittime per calamità naturali, ma non metterà mai un dito per un’immagine che ha sfondo politico.
Credo che il sottoscritto non sia stato capito nella circostanza, per aver segnalato pericoli presenti in un luogo che era stato appena consegnato alla cittadinanza. Per tali motivi invito il Sig. Assessore a rileggere il documento originale, rilasciatogli ancor prima di essere pubblicato, che allego con i documenti fotografici, al giudizio dei cittadini.
Carmelo Santangelo
Ecco le foto!
tratto dal giornale La Sicilia del 9/11/2009
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/
Egregio Sig. GianSenzaterra.- La ringrazio per il suo consiglio. Tutto sommato io rispetto la persona, anche perchè non è stato del tutto negativo. Noi abbiamo chiesto che il parco Monte Rosso venga ristrutturato per offrire ai cittadini quello che manca, per esempio:un anfiteatro per le manifestazioni estive, una pista podistica con attrezzature ginnici, un campetto per le partite amichevoli, mentre il Sig. Assessore ci ha promesso i cancelli e la pitturazione della recinzione, sedili, qualche decina di alberi ed una targa con la scritta COMUNE DI ADRANO (condizioni finanziari permettendo)Carmelo Santangelo
Accozzaglia di personaggi inutili e incapaci, “Armata Brancaleone” della politica, ecco chi sono i nostri attuali amministratori.
Signor Santangelo, è la seconda volta che ella si rende disponibile a dare qualche consiglio a questi figuri (l’altra volta si era proposto per la scuola della stazione), lei è persona perbene e dotato di altissimo senso civico…mi creda .. è tutto inutile… li lasci perdere.
ma è veramente vergognoso….Perchè non lasciarlo come era prima allora????
Confermo l’idea che questa amministrazione vuol fare le cose (penosamente raffazzonate) solo per dare un immagine di se alla gente: io mi considero preso in giro, perchè INAUGURARE UN PARCO e poi trovarsi di fronte questa schifezza, è un po un offesa alla nostra intelligenza.