Prestata assistenza ad un anziano di Centuripe precipitato da un ponteggio

E’ caduto da un ponteggio sul quale era salito e dove stava lavorando: è precipitato a terra battendo violentemente la testa perdendo i sensi senza più riprendere coscienza. Tutto mentre si trovava, già dalla mattina da solo a lavorare su un ponteggio nella propria abitazione di campagna in contrada Tagliacascia a Centuripe. Protagonista della vicenda, suo malgrado, nella giornata di ieri un 80enne del luogo che adesso versa in gravissime condizioni di salute.

Ancora da chiarire l’orario dell’incidente, in quanto – come detto – l’uomo si trovava da solo nel proprio appezzamento di terreno: da comprendere anche e se la causa della caduta  possa essere stata o meno dovuta ad un malore.

È stata la moglie poco prima delle 13 a lanciare l’allarme dopo che per più volte aveva cercato di mettersi in contatto telefonico con il marito senza tuttavia riuscirci. È stato poi un parente a recarsi nell’abitazione in questione trovando l’uomo, sanguinante, riverso a terra.

Sul posto è intervenuto il 118 che lo ha subito trasportato all’incrocio tra gli svincoli di Adrano e Centuripe (a sud ed in territorio adranita), dove è giunta anche l’ambulanza con il medico a bordo, nonché l’elisoccorso. Gli operatori hanno stabilizzato l’80enne, che ha riportato un trauma cranico: durante le operazioni di soccorso non ha mai ripreso conoscenza.

L’eliambulanza si è librata in volo in direzione dell’ospedale catanese Cannizzaro, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico e ricoverato poi nel reparto di rianimazione in coma farmacologico ed in prognosi riservata.

FONTE
[foto: VideoStar]