L’associazione Axada Catania scende in piazza ad Adrano per la campagna: “Una goccia di sangue per un mare di solidarietà. Perché la vita non aspetta!”
Axada Catania è un’associazione socio-culturale senza fini di lucro, composta prevalentemente da giovani medici, odontoiatri e professionisti di altri settori, nonché da studenti di medicina, odontoiatria, e di altre facoltà dell’Ateneo catanese, che nasce nel 2010 per volontà di un gruppo di ragazzi desiderosi di contribuire attivamente e proficuamente al miglioramento del contesto socio-economico del territorio in cui vivono. Quest’anno l’associazione ha colto “la sfida” dell’emergenza sangue, diventata ormai una piaga in tutto il territorio siciliano e in particolare nell’hinterland catanese, lanciando la campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue dal titolo: “Una goccia di sangue per un mare di solidarietà. Perché la vita non aspetta!”. Tale campagna si svolge con il patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Catania e del Comune di Catania. Dopo gli eccezionali risultati ottenuti a Catania città, che hanno fatto registrare più 100 predonazioni ed oltre 70 sacche raccolte (numeri sottolineati anche da una targa ricordo, consegnata ad Axada dall’AVIS di Catania), Axada scende in piazza, ad Adrano, con l’obiettivo di superare le 100 sacche di sangue raccolte. La giornata di donazione si svolgerà domenica 10 Marzo dalle ore 09.00 alle 13.00 in piazza Umberto ad Adrano, in collaborazione con l’AVIS locale.
L’associazione, insieme all’AVIS comunale di Adrano, lancia un appello a chi è già donatore, a chi volesse diventarlo o a chi volesse semplicemente più informazioni sulla donazione del sangue: abbiamo bisogno di ognuno di Voi, perché il Vostro gesto non sarà solo una goccia, ma qualcosa di molto di più: “Una goccia di sangue per un mare di solidarietà. Perché la vita non aspetta!”.
Responsabile Comunicazione e Stampa
Associazione socio-culturale Axada Catania
Mario Ragusa