La giovanissima e talentuosa adranita Aurora Costanzo è la vincitrice della 3° edizione del premio di pittura “KATANE”, l’iniziativa organizzata dall’ERSU in favore degli studenti dell’Ateneo catanese.

Tema di quest’anno: un quadro olio su tela dalle dimensioni 70×100 avente come oggetto o “I migliori scorci della Sicilia” o “Ritratto di un personaggio siciliano famoso nel mondo”.

Nonostante la concorrenza serrata di ben 25 giovani artisti, Aurora è riuscita a guadagnarsi meritatamente il 1° posto con uno scorcio della Valle dei Templi intitolato “Le luci dell’aurora su Agrigento”. Ai primi 3 classificati, l’ERSU ha messo a disposizione delle somme in denaro (1,500 euro per il 1° classificato; 1,000 euro per il 2° classificato; 500 euro per il 3° classificato).

Finalmente una bella notizia per Adrano! Non solo dunque criminalità, droga, mafia e chi più ne ha più ne metta, ma giovani che vanno avanti da soli e curano e fanno crescere le loro passioni, augurandosi che un giorno possano esse anche diventare il loro lavoro.

Dunque brava Aurora, attendendo di poter parlare di altre notizie come questa che ci rendono orgogliosi.

*

– ObBiettivo Adrano