La zona versa in precarie condizioni ambientali e igieniche: rifiuti di ogni genere, tra cui siringhe… E’ corretto denunciare il degrado ma ci sono modi civili per farlo!

Una strada bloccata dalla spazzatura e da grosse pietre. Uno scenario poco edificante quello a cui hanno assistito increduli i residenti della zona di via Catania. E’ accaduto ieri in via Delle Mura, la traversa di via Catania che costeggia l’area archeologica delle Mura Dionigiane. Non una montagna di rifiuti, ma un consistente cumulo e una decina di piccole e grosse pietre, quanto basta insomma per realizzare una “barriera” e quindi impedire il transito veicolare lungo l’arteria.

Non è chiaro ancora cosa sia accaduto ma appare evidente che qualcuno abbia preso la spazzatura ai bordi della strada ed alcune pietre per bloccare l’arteria, probabilmente per fare emergere un malessere, ovvero le precarie condizioni ambientali e igieniche in cui versa la zona: rifiuti di ogni genere, tra cui siringhe. Sul posto sono poi intervenuti i vigili urbani che hanno transennato la strada e quindi interrotto il transito veicolare lungo i due ingressi.
AGGIORNAMENTO (30 agosto). Lo scorso fine settimana è stata riaperta al transito via Delle Mura, la traversa di via Catania che era stata bloccata da cumuli di spazzatura e grosse pietre. Il sindaco Pippo Ferrante ha fatto rimuovere i sacchetti dell’immondizia dagli operatori della “Dusty”. «Voglio ricordare agli incivili che continuano a buttare spazzatura lungo le strade – dice Ferrante – che così dimostrano di non avere amore per la città».


—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/